top of page

Libro: La cellulite, l'Alzheimer della pelle

Aggiornamento: 24 giu 2020

Autore: Domenico Amuso

Titolo: LA CELLULITE, l'alzheimer della pelle


Comincio con il dire che non è un libro adatto a tutti, soprattutto la prima parte.


A me è stato utile per ampliare le informazioni su un argomento molto discusso come la cellulite.

Questo libro, infatti, mette insieme tutte le ricerche legate alla cellulite da quando è stata per la prima volta messa al bando dai francesi. Il titolo potrebbe far pensare che il libro voglia paragonare la cellulite ad una patologia in realtà non è cosi.


Fin dal primo capitolo si nota proprio come per alcuni ricercatori la cellulite sia un carattere sessuale secondario femminile, quindi nulla di grave o di strano sotto il sole.

Le ricerche messe a confronto purtroppo sono ancora oggi troppo poche proprio per il motivo sopra indicato, e gli scienziati alle volte non sono d'accordo neanche sulla conformazione anatomica o sulle cause.


Negli ultimi anni grazie alle nuove tecnologie sono state messe in discussione anche gli Stadi della cellulite formulati per la prima volta negli anni '70 da Curri, ma non voglio svelarvi altro.

Si prosegue infine con prendere in analisi tutte le concause che possono aggravare la cellulite o favorirne la comparsa (come gli ormoni, o stress ossidativo, l'attività fisica ecc..); su quali trattamenti sia in ambito estetico ma anche medico possono funzionare e perché e si approfondendo la distinzione tra l'adipe e cellulite molo spesso confuse.



Questo libro offre una visione a 360° su tutto quello che è o non è la cellulite (ad esempio non è una malattia).


Consiglio la sua lettura a tutte le operatrici del settore perchè le informazioni che vengono divulgate sono al di fuori di qualsivoglia azienda cosmetica e quindi prive di qualsiasi influenza commerciale.


Ti interessa? Compra la tua copia su: https://amzn.to/2VS56kG







63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page