top of page

Libro : Guida cinica alla cellulite

Aggiornamento: 24 giu 2020

Trovi il libro qui: https://amzn.to/3aR6oSG


Libro: Guida cinica alla cellulite

Autore: Cristina Fogazzi (estetista cinica), Enrico Motta


Oggi voglio fare la recensione a questo libro letto più di un anno fa, perchè solitamente in questo periodo la CELLULITE gli scorsi anni era il primo argomento nei centri estetici.


Devo dire che questo libro mi è stato molto utile, mi ha permesso di assimilare un modo di comunicare e di spiegare semplice ed efficace.

Spiegare la cellulite non è mai semplice per me che sono sempre troppo tecnica nelle spiegazioni, sarei si in grado di spiegare la celulite in 1000 modi diversi ma nessuno di loro sarebe compresibile, semplice o divertente.


In parte invidio la scrittrice del libro per il modo di semplificare cose che semplici nonsono, e di trovare soluzioni pratiche a cose complesse, lo ammetto è il libro che avrei voluto scrivere io.


Tra le strategie efficaci che mi vengono in mente ad esempio: ottenere i punti di appoggio dei piedi anche in assenza di podoscopio semplicemente utilizzando un fondotinta e un foglio.

L'analisi del piede ci consente di valutare come appoggi il piede per capire se attivi correttamente la pompa di ritorno venoso che è il tallone. Geniale!!

Mi fermo qui è meglio non spoilerare :-)


Perchè consiglio questo libro?


Alle mie colleghe perchè se come me non riescono a esprimere in maniera elementare concetti complessi. Alle volte trasmettere quello che si sa può essere difficile, noioso o risultare eccesivamente macchinoso.


A tutte le donne perchè vi da gli strumenti con piccole nozioni anatomiche a prova di bambino, per capire meglio cos'è la cellulite.

Ad esempio: che non è una malattia, che correre all'impazzata un mese prima della famigerta prova costume non serve a niente, che non tutto quello che vedi è cellulite.


Che altro dire? Buona Lettura anche a voi!


Acquista la tua copia: https://amzn.to/3aR6oSG



17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page