MASSAGGI CORPO

CONOSCI E SCOPRI LE TECNICHE DI MASSAGGIO CHE DANNO VITA AL BENESSERE ESTETICO

FIRMATO FEELGOOD

Drenaggio linfatico

Tecnica olistica che si avvale di proncipi terapeutici usati in fisioterapia. Grazie a Wodder e dopo a Ludec possimo avere a disposizione una potente arma contro le stasi linafatiche. Adatto quasi a tutti, viene utilizzato in particolar modo dopo: traumi, dopo interventi chirurgici o dopo trattamenti medico estetici. ottimo anche in gravidanza o per chi passa tante ore seduta o in piedi.

Circolatorio (emolinfatico)

Tecnica di massaggio che aiuta a stimolare la circolazione di ritorno. Manovre veloci si alternano a manovre lente per favorire e aiutare il ritorno della circolazione periferica. Favorisce la tonificazione tissutale e rimodella le zone critiche del corpo.

Estetico olistico

Tecnica olistica di base che serve a preparare le vari parti del corpo ai successuvi trattamenti. Si compone di manovre lente, veoci e profonde che servono a distendere, drenare e mobilizzare i tessuti soprattutto in presenza di cellulite. Adatta a tutti è una tecnica che trova massima efficacia se inserita in un contesto di trattamenti personalizzati.

Estetico somatico

Massaggio mirato agli inestetismi della cellulite e alle adiposità localizzate. L'azione di manipolazioni specifiche esercitata sui distretti dove l'inestetismo è più accentuato favorisce il miglioramento di esso stesso. Questo massaggio ha il compito di frazionare gli ammassi adipocitari creare uno shock circolatorio e stimolare le cellule a produrre nuovo collagene.

Olistico viscerale

Il massaggio viscerale è una tecnica olistica di origine osteopatica. E' mirata al trattamento della regione addominale con specifiche manovre di pressione, spostamento e respirazione. Lo scopo di questo massaggio è di ripristinare e stimolare la circolazione interstiziale degli organi interni, sboccare il diaframma, migliorare e regolare l'attività del colon.

Bamboo massage

Massaggio di origine indonesiana. Si utilizzano delle canne di bamboo levigate di varie dimensioni. E' un massaggio vigoroso drenanate, distensivo e tonificante. Modella alcune parti del corpo. Ottimo dopo l'attività fisica , adatto sia a donne che uomini.

Spazzolatura

Massaggio eseguito con delle spazzole a secco, conosciuta come Garshana nella medicina ayurvedica. Rinfresca e stimola la pelle e il sistema linfatico, migliorando la circolazione sanguigna e il rilascio di tossine accumulate. Questo Massaggio rinnona lo strato corneo della pelle e attiva il microcircolo.

Madero terapia

Maderoterapia in lingua spagnola significa "terapia con il legno". Dopo un iniziale uso delle mani, si vanno ad aggiungere deglii strumenti mirati a trattare ed armonizzare il nostro corpo. Questi attrezzi sono stati creati per massaggiare il corpo frizionandoli sulla pelle con differenti pressioni e manualità, in modo che si adattino alle naturali curve del corpo. Si rendono particolarmente utili per il massaggio di zone difficilmente trattabili con il solo uso delle mani. La "Maderoterapia" è indicata anche nei trattamenti anticellulite, rassodanti, per l'eliminazione di contratture; drenaggio linfatico.

Cupping therapy

Massaggio che trae origine dalla medicina tradizionale cinese. Con delle coppette di vetro creiamo una iperemia locale riossigenando in profondità i tessuti. L'apporto di nuovo ossigeno migliora i processi metabolici delle cellule. Cio facilita le cellule sia nella fase di produzione, sia nella fase di rimozione degli scarti metabolici. Tutto ciò ci permette di poter lavorare sia con le contratture muscolari, sia sulle adiposità localizzate.

Sicily relax

Massaggio olistico rilassante. Con alcuni cocci di terra cotta caldi e di varie forme viene eseguito un massaggio rilassante. Il calore emanato produce una distenzione profonda delle contratture muscolari.

Sicily reset

Massaggio coadiuvante nel trattamento delle gambe pesanti. L'alternanza caldo\freddo dei cocci di terra cotta favorisce il ritorno venoso e il riassorbimento dei liquidi interstiziali. Causa spesso di pesantezza e gonfiore delgli arti inferiori.

Sicily reduce

L'ausilio dei cocci di terracotta caldi permettono di lavorare alcuni punti del corpo come pancia o fianchi rimodellandoli. Il calore favorisce un maggior apporto sanguigno e volocizza gli scambi cellulari aumentando il metabolismo cellulare. Coaduivante nei trattamenti delle cellulite e delle adiposità localizzate.

Decontratturante

Massaggio miofasciale che miscela in esso diverse tecniche: trigger point, connettivale streaching guidato. Manovre profonde vanno a scioglire i punti di maggior rigidità della muscolatura in modo da favorire l'allungamento delle fibre muscolari. Il massaggio è profondo e lento per vavorire un lavoro sia muscolare che sul tessuto connettivo.

Antistress

Massaggio olistico che rinchiude in se alcune tecniche ayurvediche e di shatzu per distendere e rilassare il corpo. Con manovre lente e profonde si aiuta il corpo a raggiundere equilibrio e elasticità

Calidum

Massaggio con sacchetti caldi riempiti con erbe o sale o con semi. In India queesto massaggio fa parte della medicina aiurveda. In questo caso viene utilizzato per le contratture oppure sugli inestetismi come cellulite, adiposita e atonia. Può essere abbinato ai trattamenti corpo o utilizzato come massaggio relax .

Ritual massage

Massaggio distensivo che si avvale dell'uso di alcuni cuscini alla lavanda o ai noci di ciliegia. I cuscini caldi aiutano a rilassare il corpo ma anche a riattivare la circolazione. L'alternanza di manovre manuali e cuscini caldiaiutanoil rilassamento profondo del corpo e stimolano il microcircolo. Questo massaggio è indicato sopratutto in caso di stipsi gonfiore addominale o contratture.

Lux

Massaggio questo che si differenzia dagli altri perchè lavora molto in profondità. Grazie a una fioterapista tedesca siamo riusciti a capire che lavorando il tessuto connettivo di alcune zone del corpo si ottenevano risultati anche su altre zone ad esso collegate, nasce così il massaggio connettivo riflessogeno. Lux infatti agirà secondo questo principio, si andrà così a vascolarizzare le zone di riflesso. La sua azione profonda lo rende efficacie nel trattamento della cellulite e delle contratture. Alla fine del massaggio vengono passate delle mezze lune in marmo che vasostringono. IL contrasto tra l'azione riattivante del massaggio e il freddo delle mezze lune aiuta il trofismo muscolare e tissutale nonchè una ginnastica vasale potente.

Tropical

Massaggio dai sapori tropicali perchè eseguito con delle conghiglie. Drena, tonifica i tessuti. Aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite, migliora l'elasticità della pelle e rilassa.

Band

Massaggio olistico coadiuvante degli inestetismi della cellulite. Eseguito con delle fascie in bamboo che stimolano il tessuto, tonificandolo e modellandolo.

Modellante

Massaggio prettamente estetico che mira a ridurre addome e fianchi grazie a specifiche manovre. L'intensità del massaggio e la localizzazione permette di avere risultati visibili già con la prima seduta

Spoon

Massaggio modellante e drenante eseguito con di cucchiai in acciaio o legno. Si esegue prima un massaggio manuale fortemente stimolante e dopo con i cucchiai che possono essere caldi o freddi si esegue un drenaggio profondo.

© 2023 by FeelGood. Proudly created with Wix.com