MASSAGGI CORPO
CONOSCI E SCOPRI LE TECNICHE DI MASSAGGIO CHE DANNO VITA AL BENESSERE ESTETICO
FIRMATO FEELGOOD
Drenaggio linfatico
Tecnica olistica che si avvale di proncipi terapeutici usati in fisioterapia. Grazie a Wodder e dopo a Ludec possimo avere a disposizione una potente arma contro le stasi linafatiche. Adatto quasi a tutti, viene utilizzato in particolar modo dopo: traumi, dopo interventi chirurgici o dopo trattamenti medico estetici. ottimo anche in gravidanza o per chi passa tante ore seduta o in piedi.
Estetico olistico
Tecnica olistica di base che serve a preparare le vari parti del corpo ai successuvi trattamenti. Si compone di manovre lente, veoci e profonde che servono a distendere, drenare e mobilizzare i tessuti soprattutto in presenza di cellulite. Adatta a tutti è una tecnica che trova massima efficacia se inserita in un contesto di trattamenti personalizzati.
Estetico somatico
Massaggio mirato agli inestetismi della cellulite e alle adiposità localizzate. L'azione di manipolazioni specifiche esercitata sui distretti dove l'inestetismo è più accentuato favorisce il miglioramento di esso stesso. Questo massaggio ha il compito di frazionare gli ammassi adipocitari creare uno shock circolatorio e stimolare le cellule a produrre nuovo collagene.
Olistico viscerale
Il massaggio viscerale è una tecnica olistica di origine osteopatica. E' mirata al trattamento della regione addominale con specifiche manovre di pressione, spostamento e respirazione. Lo scopo di questo massaggio è di ripristinare e stimolare la circolazione interstiziale degli organi interni, sboccare il diaframma, migliorare e regolare l'attività del colon.
Spazzolatura
Massaggio eseguito con delle spazzole a secco, conosciuta come Garshana nella medicina ayurvedica. Rinfresca e stimola la pelle e il sistema linfatico, migliorando la circolazione sanguigna e il rilascio di tossine accumulate. Questo Massaggio rinnona lo strato corneo della pelle e attiva il microcircolo.
Cupping therapy
Massaggio che trae origine dalla medicina tradizionale cinese. Con delle coppette di vetro creiamo una iperemia locale riossigenando in profondità i tessuti. L'apporto di nuovo ossigeno migliora i processi metabolici delle cellule. Cio facilita le cellule sia nella fase di produzione, sia nella fase di rimozione degli scarti metabolici. Tutto ciò ci permette di poter lavorare sia con le contratture muscolari, sia sulle adiposità localizzate.
Sicily reduce
L'ausilio dei cocci di terracotta caldi permettono di lavorare alcuni punti del corpo come pancia o fianchi rimodellandoli. Il calore favorisce un maggior apporto sanguigno e volocizza gli scambi cellulari aumentando il metabolismo cellulare. Coaduivante nei trattamenti delle cellulite e delle adiposità localizzate.
Decontratturante
Massaggio miofasciale che miscela in esso diverse tecniche: trigger point, connettivale streaching guidato. Manovre profonde vanno a scioglire i punti di maggior rigidità della muscolatura in modo da favorire l'allungamento delle fibre muscolari. Il massaggio è profondo e lento per vavorire un lavoro sia muscolare che sul tessuto connettivo.
Calidum
Massaggio con sacchetti caldi riempiti con erbe o sale o con semi. In India queesto massaggio fa parte della medicina aiurveda. In questo caso viene utilizzato per le contratture oppure sugli inestetismi come cellulite, adiposita e atonia. Può essere abbinato ai trattamenti corpo o utilizzato come massaggio relax .
Ritual massage
Massaggio distensivo che si avvale dell'uso di alcuni cuscini alla lavanda o ai noci di ciliegia. I cuscini caldi aiutano a rilassare il corpo ma anche a riattivare la circolazione. L'alternanza di manovre manuali e cuscini caldiaiutanoil rilassamento profondo del corpo e stimolano il microcircolo. Questo massaggio è indicato sopratutto in caso di stipsi gonfiore addominale o contratture.
Lux
Massaggio questo che si differenzia dagli altri perchè lavora molto in profondità . Grazie a una fioterapista tedesca siamo riusciti a capire che lavorando il tessuto connettivo di alcune zone del corpo si ottenevano risultati anche su altre zone ad esso collegate, nasce così il massaggio connettivo riflessogeno. Lux infatti agirà secondo questo principio, si andrà così a vascolarizzare le zone di riflesso. La sua azione profonda lo rende efficacie nel trattamento della cellulite e delle contratture. Alla fine del massaggio vengono passate delle mezze lune in marmo che vasostringono. IL contrasto tra l'azione riattivante del massaggio e il freddo delle mezze lune aiuta il trofismo muscolare e tissutale nonchè una ginnastica vasale potente.