Massaggi viso

Il massaggio al viso ha radici antiche, imperatori e regine da sempre hanno usufruito dei vantaggi di questa pratica.

Scopri anche alcune tra le tecniche che più aiutano a contrastare i segni del tempo

Sicily lift

Massaggio eseguito con dei cocci di terracotta che possono essere scaldati o raffreddati. Questo serve a riattivare profondamente il microcircolo e il trofismo muscolare. Le varie forme dei cocci riescono ad adattarsi al viso per lavorare al meglio i muscoli e scolpire i contorni.

Sicily relax

Massaggio multisensoriale che prende ad esempio la pnei (psiconeuroendocrinoimmunologia). Attraversa manovre lente e continue e a un olio profumato si ottiene un profondo rilassamento di viso e mente. Si stimola il sistema nervoso in profondità favorendo il rilascio di vari ormoni del benessere, che sono collegati anche all'innalzamento delle difese immunitarie. Questo massaggio nasce anche come un omaggio alla mia terra la Sicilia.

Sweet massage

Massaggio al viso con effetto pump. Con la pasta di zuccero si ottiene un leggero effetto adesivo che permette di incollare le mani alla pelle, sollevandola. questo favorisce l'ossigenarsi del tessuto connettivo in profondità contrastando il cedimento dovuto alla gravità.

Spoon massage

Massaggio viso rassodante eseguito con il supporto di due cucchiaini di acciaio o di legno. Il massaggio aiuta il microcircolo distende le rughe, disegna l'ovale del viso. I cucchiai possono essere uttilizzati caldo o freddi a seconda del tipo di azione che si vuole andare a fare sul viso.

Buccale

Massaggio di origine osteopatica. Lavorando i muscoli interni della bocca con specifice manovre oltre a decontrarre i muscoli si riesce a tirare su i gli zigomi. Nasce come tecnica decontratturante per alleviare i mal di testa, o per scioglire alcune rigidità mandibilari. Si è visto che si ottengono ottimi risultanti anche in ambito di ringiovanimento facciale.

Gua Sha

Gua significa “strofinare” e Sha “calore” e il Gua Sha nasce all’interno della medicina tradizionale cinese come tecnica di massaggio per il corpo. È un massaggio a sfregamento nato principalmente sulla schiena con l’obbiettivo di portare in superficie dolori e infiammazioni, rimuovendoli dagli organi più interni. Questa tecnica viene anche usata per ridefinire il contorno del volto oppure per drenare o per stimolare alcuni punti dell’agopuntura. Molto spesso è abbinata anche la coppettazione viso, il rullo di giada e la maschera sempre in giada.

Relax

Massaggio rilassante eseguito con l'aiut di piccoli cuscini di lavanda e semi di ciliegie. Manovre lente e leggere si alternano ai cuscini caldi per distendere e rilassare viso, collo e spalle.

Bambooface

Con delle piccole canne di bamboo levigate, si ottiene un effetto liftnig naturale del viso. Il bambooface solleva e definice i lineamenti del volto, drena e rilassa tutta la muscolatura di viso collo e spalle.

Spazzolatura

Attraverso spazzole con diverse setole si stimolano i corneociti e la loro rigenarazione. Stimolazione prodonda del microcircolo che permette di avere una azione rimpolpante delle piccole rughe d'espressione del viso.

Facegym

E' un massaggio ideato per rassodare il viso e ridefinire l'ovale attraverso precise manualità che possono essere paragonate a un sistema di ginnastica che stimola la muscolatura facciale.

Agupunturaestetica

Massaggio olistico che si ispira alla MTC (medicina tradizionale cinese) in questo caso all' agopuntara. E' comunque una tecnica manuale che al posto degli aghi usa i pollici. Tramite la digitopressione si stimolano alcuni punti del viso con l'obbiettivo di portare un ringiovanimento della pelle del viso. Stimolando un dato punto facciale si possono alleviare alcune rigidità del corpo riequilibrandolo.

Cupping face

Oltre che per il corpo esistono anche le coppette per il viso. Con questo massaggio lavoriamo profondamente il tessuto connettivo oltre a drenare e rimpolpare. l'effetto sotto vuoto creato dalle coppette aiuta a migliorare i segni di cedimento del viso

Maderofacelift

Massaggio di origine brasiiliana, Madero significa legno ed è grazie ad alcuni altrezzi di legno viene massaggiato tutto il viso il collo. Distende le rughe, modella le parti del viso più atone, ridefinisce i contorni.

Facelift

Massaggio olistico che trae origine dal Kobido. Massaggio giapponese che combina la medicina asiatica con il massaggio manuale. Ogni manovra ha come scopo quello di migliorare il contorno del volto, distendere le ruche. Nuova luce e nuona energia per il viso di umoni e donne di qualunque età.

Circolatorio (emolinfatico)

Massaggio viso che stimola la circolazione di tutto il viso. MIgliora il trofismo tissutale e distende le rughe. Le manovre sono sia lente che veloci.

Drenaggio linfatico

Come per il corpo questo massaggio ripristina il movimento della linfa per riportarla ai linfonodi. La manualità segue le vie linfatiche i moviventi sono lenti e leggeri. Aiuta a migliorare l'invecchiamneto cutaneo, l'edema perioculare, l'acne e la couperose.

© 2023 by FeelGood. Proudly created with Wix.com