Problemi di pelle in tempo di pandemia?? Pelle secca, irritata o brufoli?

In questi mesi e soprattutto iin questi giorni con l'arrivo dal caldo tutti abbiamo notato dei cambiamenti sulla nostra pelle.

Ieri sera in particolar modo ho assistito a una diretta con una bravissima cosmetologa @PucciRomano che mi ha dato degli spunti per scrivere questo post; consiglio anche un lettura del libro della signora Romano, potete trovarlo a questo link: https://amzn.to/2WTPxd0.


Ma torniamo alla pelle ascoltando lei mi sono resa conto che un pò tutti abbiano avuto dei cambiamenti sia dal punto di vista sociale che alimetare cosi pure la nostra pelle.

Una parte di questi cambiamenti sono dati dall'uso delle mascherine. Sia che siano in tnt che in stoffa e vediamo di capire perchè.

La mascherina è un dispositivo di protezione indispensabile in questo periodo, ma e anche un nemico della nostra pelle. Se da un lato ci protegge dall'altro impedisce alla nostra pelle di mantenersi equilibrata.

➡️ La prima cosa a essere alterata è il #microbiotacutaneo ovvero tutti i micro batteri che vivono in simbiosi con noi aiutandoci a mantenere la pelle splendida, senza irritazioni o brufoli.