• Estetista curiosa

Madero terapia

Maderoterapia in lingua spagnola significa "terapia con il legno".

La creatività dell'uomo insieme alla necessità di trovare soluzioni per migliorare il benessere psicofisico ha portato, dopo un iniziale uso delle mani, all'aggiunta dell'utilizzo del fango, delle piante e degli oli, fino ad arrivare alla creazione di una grande varietà di strumenti mirati a trattare problematiche e ad armonizzare il nostro corpo con lo spirito.

Con il termine "Maderoterapia" si indica l'utilizzo di strumenti realizzati con il legno creati per massaggiare il corpo frizionandoli sulla pelle con differenti pressioni e manualità, in modo che si adattino alle naturali curve del corpo. Si rendono particolarmente utili per il massaggio di zone difficilmente trattabili con il solo uso delle mani perfezionandone quindi il risultato.

È possibile sciogliere contatture, come avviene ad esempio con un massaggio decontratturante, facendo passaggi lunghi e di poca intensità sulla pelle per rilassare il corpo e la mente. La "Maderoterapia" è indicata anche nei trattamenti anticellulite, rassodanti, di semplice rilassamento; per l'eliminazione di contratture; drenaggio linfatico, miglioramento dello stato della pelle e per ottenere altri svariati benefici corporei, mentali ed emozionali.

1 visualizzazione

© 2023 by FeelGood. Proudly created with Wix.com