© 2023 by FeelGood. Proudly created with Wix.com

Cerca

LASER O LUCE PULSATA??📷🤔📷🤔📷🤔📷🤔📷🤔📷🤔




BELLA DOMANDA... a essere sincera mi sono chiesta anche io molto volte quali fossero le differenze, ma prima di risolvere questo quesito che farebbe impallidire anche Amleto bisogna capire cos'è un laser e cosa una luce pulsata.

👩‍🏫
👩‍🏫
👩‍🏫
👩‍🏫
👩‍🏫
👩‍🏫 Anche se la luce pulsata è una tecnologia più recente il laser è ritornatato prepotentemente in scena.

La luce pulsata è un macchinario che genera una luce policromica ( immaginate un arcobaleno) mentre il laser è un macchinario che genera un solo fascio di luce ( scegliete un colore a caso dell'arcobaleno). Ma la cosa importante non è che ci sia un Arcobaleno o un Colore isolato la cosa importante è che entrambi lavorano allo stesso IDENTICO modo tramite la FOTOTERMOLISI; ovvero l'energia prodotta si trasforma in calore che all'interno del folicolo pilifero distrugge il bulbodel pelo. Progressivamente le cellule germinative smetteranno di generare i peli. EVVIVA!!!

🎉
🎉
🎉
🎉
🎉
🎉
🎉
🎉
🎉

LO so vi state chiedendo ma se il funzionamento è uguale dov'è la differenza??

Come dicevamo il laser è una luce moncromatica mentre la luce pulsala è una luce policromica questo fa si che il laser è piu selettivo nel riconoscere la melanina del pelo e per questo motivo può essere utilizzato anche su pelle abbronzata, mentre la Luce pulsata fà piu fatica a leggere la melanina del pelo laddove la pelle risulti abbronzata.

Ma questa minor selettivita della luce pulsata da meno risultati?.

No, se da una parte il Laser può sembrare migliore in realtà i due sistemi si equivalgono: entrambi lavorano tramite fotodermolisi entrami colpiscono la fase Anagen del pelo. inoltre bisogna sempre considerare la fisiologia umana non vorrei annoiarvi con la spiegazione delle varie fasi, ma basta sapere che il pelo ha diversi cicli di vita che non sono mai sincronizzate (una di queste si chiama ANAGEN, POI CATAGEN E TELOGEN). Si aggiunge che la ricrescita del pelo e molto soggettiva è tende a essere influenzata da tanti fattori, (trattamenti ormonali,antibiotici,cortisonici,pillora ecc) che rendono impossibile capire la fase esatta in cui il pelo si trovi. Quindi analisi del pelo del fototipo e dei fattori intrinsechi e non; porta nell'arco di 10\12 mesi allo stesso RISULATATO sia che si usi un Laser o una Luce pulsata.

Ma quante sedutesono necessarie allora??

Anche qui la risposta è DIPENDE. Ci sono persone che con 3 sedute ottengono il miracolo e altre a cui è servito un anno. La cosa certa è che entrambi i sistemi funzionano e nel giro di poche sedute si ottiene un netto miglioramento, Ma per avere un risultato PERMAENTE E PIU DURATURO POSSIBILE servono 12-18 mesi. Come dicevo non possiamo essere sicuri che con 3 sedute sia di laser o di luce pulsata di colpire la fase Anagen del pelo. QUINDI VUOI UN MIGLIORAMENO O VUOI UN RISULTATO CHE SIA PIU' DIRATUTO POSSIBILE???

Utima precisazione molte spesso sento dire: " io faccio il laser da medico perchè è più forte"

Anche qui NI, perchè è vero che i laser estetici sono dei laser defocalizzati con intensità ridotta rispetto al laser medico ma è anche vero che il renge di lavoro utile a colpire il pelo nella fase anagen per l'epilazione progressivament permante è quello, il fatto di avere una più potenza non è sinonimo di più efficacia. E' come comprarsi una ferrari e poi guidare sempre a 100 perchè quello è il massimo consentito.

2 visualizzazioni