Estetista curiosa

1 lug 20182 min

Le alghe

ALGHE MARINE: usi e costumi

☑️ Perché fanno bene le alghe?
 
Le alghe vengono utilizzate in ambito cosmetico in quanto sono ricche di componenti come vitamine A, C e del gruppo B (antiossidanti), sali minerali di ferro, fosforo, rame, magnesio, manganese e iodio (utili per il trofismo cutaneo), proteine e acidi grassi essenziali (utili al mantenimento e al ripristino del Natural Moisturizing Factor della pelle). Svolgono pertanto funzioni importanti come l’idratazione, l’emollienza e il radical scavenger.
 
☑️In che modo attenuano la cellulite?
 
Le alghe maggiormente utilizzate per il trattamento degli inestetismi della cellulite appartengono al genere alghe brune (laminarie, fucus vesciculosus, kelp) e del genere verde (clorella, spirulina). I componenti contenuti nelle alghe, una volta assorbiti a livello cutaneo, sono in grado di stimolare il metabolismo cellulare, la microcircolazione, favorire l’eliminazione delle tossine con effetti benefici immediati sul tono e l’idratazione cutanea.
 
☑️Quali sono gli effetti in termini estetici?
 
L’uso di prodotti cosmetici, a base di alghe (fanghi, creme, bendaggi), per il trattamento degli inestetismi cutanei della cellulite porta ad un miglioramento del tono e dell’elasticità cutanea, accompagnato da un miglioramento del colorito ed una riduzione della pelle a buccia d’arancia.
 
☑️Trattano solo la cellulite?
 
Assolutamente no, le alghe vengono utilizzate anche in altri campi della cosmetica, come ad esempio nel trattamento e cura dei capelli, nell’invecchiamento cutaneo, rassodamento, pelle grassa o asfittica.
 
☑️ C’è un’alga più efficace di altre a livello estetico?
 
No perché le alghe in generale sono talmente ricche di sostanze attive, che possono essere utilizzate per tanti scopi e funzioni, che le rendono uniche nel panorama delle funzionalità cosmetiche naturali. Inoltre la ricerca riesce a scoprire e a rendere sempre più selettiva e mirata l’attività delle sostanze bioattive contenute nelle alghe, aprendo nuovi campi di applicazione.
 
☑️Quali sono in genere le marce in più delle alghe nel trattamento degli inestetismi della cellulite?
 
Essendo prodotti della natura, le alghe risultano essere molto affini a noi esseri umani, ed i loro componenti vengono facilmente assorbiti.
 
☑️Possono essere applicate per lunghi periodi?
 
Come per tutti i prodotti cosmetici, anche per quelli formulati con alghe è bene utilizzarli ciclicamente alternandoli con altri; in questo modo la pelle sarà sempre ricettiva e pronta a rispondere in modo positivo al trattamento cosmetico, alla quale la sottoponiamo.
 
#vieniaprovare 3207235729

    30
    0